CHI SIAMO

Spiegare chi si è e cosa si fa spesso risulta solo un esercizio di stile retorico. Lo si ritiene velocemente bypassabile.  Per presentare Il MOVIMENTO non è così. Tutto quello che facciamo deriva proprio da chi siamo. In primo luogo, dei praticanti ostinatamente innamorati delle DISCIPLINE che PRATICHIAMO, i fautori di un intero settore, le DISCIPLINE BIONATURALI.

Questo settore, che sicuramente conoscete, esiste grazie al fatto di essere stato pensato "DIVERSO E UNICO" fin dalla nascita dai soci fondatori del MOVIMENTO e in particolare dal nostro PRESIDENTE LUCIO CLAUDIO PAROLIN.

Le DISCIPLINE BIONATURALI rappresentano un cambio di PARADIGMA enorme rispetto al pensiero comune sulla vita, un NUOVO SPAZIO CONCETTUALE dove operare distante da un atteggiamento PATOLOGICO e FRAMMENTARIO che concepisce la vita solo in un'ottica di SALUTE/MALATTIA.

Oggi, ad esempio, può sembrare scontato poter praticare liberamente senza una laurea in medicina, prima delle DBN e degli sforzi per costruire il settore, così non era e bisogna saperlo per apprezzare la propria libertà di pratica, che non è affatto scontata, ma è stata costruita con sforzi, dedizione e visione.

Dirlo, per noi, non è questione di primogenitura, ma un modo per rimarcare che il pensiero rinnovatore, l'anima all'interno del Movimento è quella originaria cioè quella di rendere possibile a TUTTI I PRATICANTI ITALIANI di operare in LIBERTA', AUTONOMIA, SICUREZZA per il bene della  CRESCITA UMANA propria e degli utenti che si rivolgono a noi OPERATORI E INSEGNANTI DBN.

 

I NOSTRI CARDINI:

La Cultura della Vitalità

La vitalità non ha limiti, si può sempre essere più vitali. Non ha contrari, non appartiene ad un modello di opposizione (es- sano – malato).  Crea unità, conciliando e integrando i "diversi o gli opposti".

I Principi delle DBN

Le Discipline BioNaturali sono attività e pratiche fondate su 3 principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “Cultura della Vitalità”:

1. la piena Espressione della Vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere.

2. l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile.

3. la Naturalità, cioè l’utilizzo esclusivo di tecniche, strumenti e prodotti naturali.

Le Discipline Bio Naturali

Non appartengono al settore sanitario e non considerano la persona una ‘’macchina’’. Non curano le malattie, non riducono le persone in “parti’’. Valorizzano le migliore risorse naturali considerano la persona un organismo vivo. Stimolano la vitalità della persona, considerano la persona ‘’globale’’.

Servizi Vantaggiosi

Il Movimento Libere DBN si impegna a reperire e offrire ai propri soci i migliori servizi alle condizioni più convenienti; obiettivo del Movimento è garantire ai soci di praticare in sicurezza, permettendo l'accesso a polizze assicurative a basso costo, trasparenti e senza sorprese, garantendo la vicinanza e l'esperienza del Movimento in qualsiasi condizione di problematicità in cui i nostri soci possano trovarsi, anche attraverso la Tutela legale.

Presenza e Competenza

Il Movimento è un'associazione di operatori DBN professionisti che ha come unico obiettivo quello di agevolare la LIBERA PRATICA delle DBN. Tutte le vicissitudini che possono interessare un operatore, un insegnante DBN o una scuola vengono da noi gestite attraverso una presenza reale che deriva dalla passione che abbiamo verso l'altro e verso le Discipline Bionaturali. La Competenza è intimamente connessa alla nostra pratica quotidiana (alcuni di noi praticano da 30/40 anni)  e a tutto il mondo che vi gravita attorno.

Obiettivi

Rilancio dell'iniziativa Culturale e Politica per il consolidamento del settore, per valorizzarle e preservarle LIBERE contro ogni tentativo di istituire "RISERVE" a vantaggio delle professioni regolamentate. Sostegno all'attività delle associazioni sul piano operativo mediante la divulgazione  promozione in rete di tutte le attività culturali e formative attivate dai soci e dagli enti affiliati. Sostegno alle attività lavorative di singoli e gruppi mediante l'offerta di servizi quali: Coperture assicurative, consulenze fiscali, accesso a finanziamenti, opportunità mutualistiche e pensionistiche e tutto quello che i soci e gli enti potranno chiedere a supporto della loro attività.

 

CI PUOI TROVARE O CHIAMARE:

INDIRIZZO SEDE

Piazzale Segrino, 1 Milano

CONTATTI

Cell: 377.4498974 - Mail: consulenze@movimentodbn.com

ORARI SEGRETERIA

Da Lunedì a Venerdì:   siamo sempre disponibili
LUCIO CLAUDIO PAROLIN
Condividi, se ti piace: